Simons Paullina - 2005 - Il giardino d'estate by Simons Paullina

Simons Paullina - 2005 - Il giardino d'estate by Simons Paullina

autore:Simons Paullina [Simons Paullina]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: ebook gratuito - vietata la vendita
Amazon: B00B4U5V68
editore: Bur
pubblicato: 2013-01-23T23:00:00+00:00


Tatiana e Alexander sedevano accanto alla piscina. La radio a transistor suonava, lui fumava, lei sorseggiava il tè, le fioche luci gialle erano accese. Chiacchieravano a bassa voce. Di notte il vento non soffia quasi mai nel deserto. Trasmisero una canzone che piaceva ad Alexander, un brano lento e triste, così si alzò e fece un passo verso di lei. Tatiana lo guardò con incertezza e posò la tazza. La tirò su,

avvicinandola a sé. La sua mano le cinse la schiena, le loro dita si intrecciarono, e sul terrazzo di pietra piroettarono sulle note di Nature Boy di Nat King Cole, Tatiana che si premeva contro di lui danzando accanto alle increspature blu della piscina illuminata sotto le stelle sud-occidentali di dicembre. Gli posò la testa sul petto mentre Nat King Cole e Alexander le cantavano the magic day he passed her way, e quando lui alzò gli occhi verso la casa, vide se stesso, a quattordici anni, colmo di imbarazzo adolescenziale, intento a osservare suo padre danzare così vicino a sua madre accanto a un’amaca a Krasnaya Polyana, vent’anni prima, nel 1935, all’inizio della fine. Era stata l’ultima volta che aveva visto i genitori toccarsi con dolcezza, con amore, e quando batté le palpebre sul terrazzo distinse suo figlio Anthony, colmo di imbarazzo adolescenziale, intento a osservare suo padre danzare così vicino a sua madre.

Per l’ultima volta?



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.